Il domicilio ai tempi di Sant’Agata

Ci risiamo! È arrivato per i Catanesi uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, forse l’unico in grado di giocarsela col Natale e con le ferie estive: ladies and gentlemen, Sant’Agata!
Solo che a differenza del Natale, che passi chiuso in casa con i tuoi, e delle ferie estive, che passi lontano dalla città con chi vuoi, dal 3 al 5 Febbraio passeremo tre giorni per le strade di Catania coi nostri, i vostri, i loro e qualche altro centinaio di migliaia di persone.

E se qualcuno di voi non volesse unirsi a processioni e festeggiamenti e volesse restare a casa e mangiare come si deve ma senza ore e ore la fila in ristoranti super affollati? Niente paura, noi di Socialfood.it resteremo attivi e continueremo a scorrazzare per le strade della città per portarvi a casa pranzo e cena caldi caldi come sempre. Beh, magari non per tutte le strade dato che alcune in questi giorni resteranno chiuse al traffico. Potrà capitarvi quindi di trovare qualche ristorante offline perché in strade non percorribili in scooter e qualche utente potrebbe risultare non raggiungibile dal servizio perché residente nelle strade di cui sopra.

Detto questo, ecco qui di seguito un riepilogo delle strade di Catania che resteranno chiuse il 3, 4 e 5 Febbraio:

 

Itinerario 3 Feebbraio

Venerdì 3 Febbraio alle 12:00 la processione che partirà dalla Chiesa di Sant’Agata alla Fornace in P.zza Stesicoro e arriva alla Cattedrale in P.zza Duomo. In serata, sempre a Piazza Duomo, ci sarà un concerto e uno spettacolo pirotecnico.

S.Agata Itinerario 4 Febbraio

Sabato 4 Febbraio alle 07:00 da Piazza Duomo partirà la processione per le vie esterne della città. Da Porta Uzeda entrerà in Via Dusmet e proseguirà per Via Calì, P.zza Cutelli, Via Vittorio Emanuele, P.zza dei Martiri, Via VI Aprile, Via della Libertà fino a a P.zza Iolanda. La processione continuerà poi su Via Umberto e Via Grotte Bianche fino a P.zza Carlo Alberto, per ripartire poi in direzione P.zza Stesicoro. Tappe successive saranno la Salita dei Cappuccini e P.zza S.Domenico per raggiungere la Chiesa di Sant’Agata la Vetere. Quindi la processione proseguirà per Via del Plebiscito, Via Vittorio Emanuele, P.zza Risorgimento, Via Aurora, Via Palermo, P.zza Palestro, Via Garibaldi e ancora Via del Plebiscito e Via Dusmet fino a rientrare a P.zza Duomo da Porta Uzeda alle prime luci dell’alba di giorno 5.

S.Agata Itinerario 5 Febbraio

Domenica 5 Febbraio alle 17:00 da Piazza Duomo partirà la processione per le vie interne della città. Stavolta percorrerà Via Etnea fino a P.zza Stesicoro e poi ancora Via Etnea prima di deviare su Via Caronda alla volta di P.zza Cavour, dove arriverà a tarda notte per uno spettacolo pirotecnico. Quindi ripartirà da Via Etnea verso la “cchianata” di Sangiuliano e una sosta in Via Crociferi. Infine proseguirà per P.zza S.Francesco d’Assisi, Via della Lettera e Via Garibaldi fino a tornare in P.zza Duomo.

Scegli la cucina

American Food Birre Catania cous cous Cucina Italiana Dolci Festa Gelateria Gluten Free Hamburger Insalate Noodles Panini Pasta Pasticceria Pesce Piatti di Carne Pizza Biologica Pizzeria Pizzoli Salumi e Formaggi Sant'Agata Sushi Taglieri Tipica Siciliana Vegetariano Vini
Sito realizzato da Os2.it - Design by NEU